Uno dei più sviluppati sistemi di sicurezza e protezione auto è sicuramente l’attivazione di un sistema Antijammer. La grande esperienza delle organizzazioni criminali in campo tecnologico ha permesso agli stessi di mettere in atto tecniche di attacco sempre più avanzate ed elaborate per poter effettuare attacchi fraudolenti.
Una delle minacce è per appunto l’utilizzo del jammer: questi dispositivi elettronici sono in grado di disturbare le frequenze GSM, radio e GPS e che dunque inibiscono e rendono inutilizzabili la maggior parte dei localizzatori satellitari o altri strumenti di identificazione della posizione della vettura.
Antifurto con dispositivo antijammer: perché è utile
I dispositivi di jamming sono vietati per legge ma i più innovativi servizi di antifurto dispongono comunque di dispositivo Antijammer proprio per evitare l’utilizzo non autorizzato di questa tecnologia.
Nel momento in cui questa tecnologia viene utilizzata, l’auto che viene sottratta tramite il supporto dello jammer scompare da ogni monitoraggio e la centrale di sicurezza non è più in grado di localizzarla né bloccarla attraverso comandi da remoto: l’antijammer, in questo caso, permette di evitare questa tipologia di attacco, modificando costantemente le frequenze e quindi rendendo praticamente impossibile un qualsiasi attacco di questo tipo.
Con GT Alarm Scatola Nera 4.0, in un unico dispositivo è possibile avere a portata di mano una centrale operativa a tua disposizione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 assieme a diversi servizi di antifurto che garantiranno la tua sicurezza e quella della tua auto. Con la localizzazione satellitare di questo dispositivo, sarà possibile monitorare i km percorsi e quindi valutare le performance del proprio veicolo, ottimizzando così le spese di gestione del mezzo.